Bambini e Natura KULT

Il rapporto con il mondo è questione quotidiana, da coltivare ogni giorno.
Per questo Bambini e Natura promuove Garibaldi Kult,un progetto culturale per il quartiere Garibaldi di Milano. Un momento di festa come occasione per fare cultura nel quartiere, per il quartiere, con chi vive il quartiere.
Per contribuire a ritrovare l’identità comunitaria dei luoghi, anche urbani, che si abitano ogni giorno e arricchirla di nuovi contenuti e nuove idee. Con la speranza che ogni quartiere di ogni città possa ripensarsi… KULT!
il 2 ottobre a Milano, tra i tantissimi appuntamenti – giochi, laboratori, incontri, mostre, musica… – ci saremo anche noi, con tre proposte:

Esplorazioni di natura urbana
Cartoline per cercare la natura in città, scoprire il verde inaspettato… e giocare ad osservare, da soli o in compagnia, per un minuto o per un giorno.
11.00 -18.00 @ Piazza San Simpliciano

Semi nascosti
Laboratorio di terra e semi, di luce e acqua per imparare a prendersi cura e aspettare. A cura di Nicoletta Caccia (iscrizione a nicaccina@gmail.com)
11.00 -12.00 @ giadino del C.A.M. – Corso Garibaldi 27

Semi pazzi
Laboratorio/spettacolo sui semi e la loro capacità di stupirci con le loro meravigliose follie naturali. A cura di Gianni Manfredini.
15.00 -16.00 @ giardino del C.A.M. – Corso Garibaldi 27