La scuola invernale 2018 di Bambini e Natura

Torna la scuola invernale di Bambini e Natura, quest’anno dedicata al tempo, nelle sue molteplici declinazioni.

Per ascoltare il tempo dell’inverno e comprenderne i ritmi, ma anche per vivere un tempo educativo, insieme.

L’inverno, del resto, è un momento speciale per riflettere sul tempo: stagione in cui tutto sembra rallentare, può raccontarci di un altro tempo per fare scuola; stagione in cui tutto sembra congelarsi, può mostrarci come dietro la quiete si nasconda fermento; stagione …

In un tempo condiviso, andremo alla ricerca di declinazioni di tempo che possano orientare sia i momenti trascorsi all’aperto con i bambini, sia il tempo più ampio dell’educazione.

Due giornate di formazione per gli adulti che si occupano di educazione e di scuola, ma anche per tutti i curiosi di natura. Due giornate di esperienza in natura per indagare gli apprendimenti che il tempo invernale può regalare ai bambini e ai ragazzi che hanno accanto adulti disposti ad aprire le porte per fare insieme ricerca.

La quota, comprendente anche associazione annuale, materiali, vitto e alloggio presso l’Agriturismo Lo scoiattolo a Cinquecerri di Ligonchio (RE), è di 165 euro per iscrizioni entro il 18 dicembre 2017 e di 190 euro oltre tale data.
Per gli studenti è prevista una riduzione del 10%.

È previsto un percorso parallelo per bambini e ragazzi da 5 a 13 anni, accompagnatori dei partecipanti. Il costo per loro è di 135 euro per iscrizioni entro il 18 dicembre 2017 e di 160 euro oltre tale data.

Le giornate saranno curate da Monica Guerra, Claudia Ottella, Sara Vincetti, Nicoletta Caccia… e altri amici di BeN.

Per iscrizioni

Per il versamento della quota di iscrizione: IT77 C033 5901 6001 0000 0143 648 – intestato a “Bambini e Natura” – causale “Scuola Invernale 2018 + Nome e Cognome dell’iscritto/iscritti”.